L'ho scoperto solo oggi ed è già il mio cibo preferito
Il regno vegetale mi stupisce ogni giorno di più...
Tedio domenicale, quanta droga consuma
Tedio domenicale, quanti amori frantuma
(CCCP - Aghia Sophia)
Skull_Infernal ha scritto:dove si trova il grano sareceno x fare una bella zuppa?
ma qnd mangiate legumi, non mangiate il primo e la carne?
cioè fate un pasto completo solo di legumi?
Skull_Infernal ha scritto:e dove si trova questo grano sareceno?
Skull_Infernal ha scritto:quindi se mi faccio un po del riso con i fagioli, è già un pasto completo, ho capito bene? :uffi
Skull_Infernal ha scritto:e dove si trova questo grano sareceno?
quindi se mi faccio un po del riso con i fagioli, è già un pasto completo, ho capito bene? :uffi
ciubecca ha scritto:gli amidi alzano il valore proteico delle proteine vegetali dei legumi.
ciubecca ha scritto:Skull_Infernal ha scritto:e dove si trova questo grano sareceno?
generalmente al supermercato tra i legumi secchi tipo lenticchie eccSkull_Infernal ha scritto:quindi se mi faccio un po del riso con i fagioli, è già un pasto completo, ho capito bene? :uffi
..un cucchiaio di olio di oliva e sei a posto
gli amidi alzano il valore proteico delle proteine vegetali dei legumi.
per questo motivo "pasta e fagioli" è stato l'alimento di tanti italiani, quando non si potevano permettere la carne.
NDrake ha scritto:Skull_Infernal ha scritto:e dove si trova questo grano sareceno?
quindi se mi faccio un po del riso con i fagioli, è già un pasto completo, ho capito bene? :uffi
completissimo, anche dal punto di vista proteico: VB praticamente pari a quello della carne.
Ci aggiungerei un buon contorno ed il gioco è fattociubecca ha scritto:gli amidi alzano il valore proteico delle proteine vegetali dei legumi.
più che altro il motivo è che le proteine dei legumi sono carenti di metionina e quelle dei cereali di lisina, ed è per questo che il loro valore biologico è basso. Unendole il profilo aminoacidico è più ricco perché si completano a vicenda, ed il valore biologico aumenta.
Tornando al grano saraceno, oggi ho acquistato la farina di grano saraceno. Voglio provare a farne delle frittelle proteiche (aggiungendo isolato di soia al cioccolato) dolci: spuntino pratico da portare a lavoro.
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community