allora ho 17 anni, sono alta circa 1,67 e peso 47-48 kg...
sono in sottopeso e devo dire che è una cosa che mi fa soffrire abbastanza...
vi descrivo la mia dieta solita:
mi sveglio alle 6 e mezza e solitamente non faccio colazione appena sveglia...bevo solo il caffèlatte e una volta a scuola verso le 9 mangio un cornetto, una merendina o qualche snack..
alle 11,40 faccio ricreazione e solitamente mangio un bel panino con affettati fatto a casa o comprato al ristoro della scuola..
pranzo intorno alle 3 e mezza e solitamente mi faccio (e qui vi stupirete!) quasi 2 etti di pasta da sola...raramente mangio carne a pranzo se non cotolette alla milanese surgelate con insalata al posto della pasta...
verso le 5 faccio merenda con solitamente thè e biscotti o panino o pizza (dipende dalla fame!)..
ceno intorno alle 8 con primo e secondo...mangio poche verdure....
verso le 11-mezzanotte mi faccio il latte coi biscotti o cereali
2 volte la settimana faccio kick boxing che so che mi fa bruciare molte calorie...ma la cosa che più mi fa strano è che io mangio davvero tantissimo!! però non riesco comunque a prendere peso...e davvero questa cosa mi fa soffrire abbastanza...perchè mi vedo ''brutta'' diciamo...troppo magra, quasi uno scheletro...e a volte sono debole...che sia un problema di metabolismo? potete aiutarmi con qualche consiglio? tra un mesetto comunque andrò dal dietologo perchè voglio risolvere questa situazione...grazie mille!