- dom giu 03, 2007 1:27 pm
guarda andrea io penso che ora hai svegliato un bel vespaio, perchè per quel poco che Vi conosco siete delle persone intelligenti e preparate, chi da università chi a furia di pratica...
e per questo penso che qui altri la penseranno come te e mi ci unisco io...
vedo molti che se la mettono (quasi) subito e la tengono per tutta la sessione d'allenamento
poi li vedi a far squat con cintura e lasciano gli addominali sporgenti neanche avessero mangiato vitello e ciò con grande "goduria" delle vertebre che gli imprecano contro ogni sorta di parolaccia in tutte le lingue del mondo
alla base di tutto ciò c'è l'ignoranza, la non conoscenza di una cosa fondamentale che tu ben hai già messo in chiaro: cintura naturale fatta da addominali, lombari tutta la fascia muscolare di quella zona.
e ricollegandoci a questa faccenda della cintura addominale... quanti ne vedi che respirano male durante l'esecuzione degli esercizi, inspirazioni/espirazioni contrarie alla pratica comune e ciò ovviamente non fa altro che disabituare la fascia addominale a trattenere...
concordo con te infine che la fascia va usata quando ci sono carichi interessanti e in esercizi HARD... c'è chi usa la cinta per il curl con bilancere... e comunque "ruba" anche con la schiena e le spalle... anche se usa la cintura...
misteri da palestra!
Martina Battistid-Istruttrice BBing, CardioFitness, Circuit Training
http://www.martinabattisti.itNutrition Counseling
Personal Training
disponibile per consulenze