Stufi delle solite alzate laterali? Cercate un esercizio che dia un nuovo stimolo per lo sviluppo della fascia laterale del deltoide? provate i Dumbbell Lateral Side Swing .
Tra le tante variazioni delle alzate laterali che ha inventato Vince Gironda il Dumbbell Swing è sicuramente una delle più efficaci e produttive.
A prima vista l'esercizio sembra un ibrido tra alzate laterali e alzate frontali, in realtà lo stress prodotto sul deltoide laterale è superiore a qualsiasi altra versione di questo esercizio.
- In posizione eretta, gambe leggermente divaricate.
- Partendo con i gomiti leggermente flessi e i manubri all'altezza delle cosce.
- Sollevare lateralmente un braccio , come nelle comuni alzate laterali, contemporaneamente sollevare l'altro braccio frontalmente, flettendo il gomito, fino a portare l'avambraccio di fronte al viso.
- In questa posizione (che ricorda la posa di un arciere che tende l'arco) mantenere la contrazione per un secondo.
- Oscillare verso il basso, nella posizione di partenza e ripetere il movimento dall'altro lato.
NOTE:
1)Una ripetizione è composta dal movimento eseguito su entrambi i lati
2)Mantenere le palme delle mani costantemente rivolte verso il basso
3)Il movimento deve essere un continuo oscillare in alto e in basso.
Benvenuto a blusky1974, il nostro ultimo utente.
Copyright © 2006 IRONBODY | All Rights Reserved
Design Bubuna.com | W3C XHTML 1.0 | W3C CSS 2.0